Il prezzo Bitcoin è salito dell’8% nella settimana come boom del mercato dei crittografi

Settembre è stato un mese ribassista per la Bitcoin come al solito, ma i tori sono in gran parte sotto controllo da marzo. La tendenza continuerà? Lo stato del mercato dei crittografi, oggi, è buono.

Così buono, infatti, che la capitalizzazione totale del mercato per tutte le valute crittografiche è aumentata oggi di 10 miliardi di dollari. È cresciuta di 26 miliardi di dollari dalla settimana scorsa, con la Bitcoin System, la più grande valuta crittografica per cap di mercato, che ha guadagnato l’8% del suo prezzo in quel periodo.

Cautamente rialzista

Bitcoin è ora scambiato per la prima volta da agosto a oltre 11.500 dollari a moneta. Secondo i dati di CoinMarketCap, secondo i dati di CoinMarketCap, è aumentato di quasi il 2% in un giorno, e di un enorme 40% l’anno scorso.

Mentre la moneta ha mantenuto la tradizione e ha sofferto per tutto il mese di settembre, gli orsi non hanno potuto annullare il sentimento rialzista del mercato che Bitcoin ha goduto da marzo (in seguito al panico del mercato indotto dal coronavirus che ha fatto crollare i prezzi sui mercati globali).

Da marzo, il Bitcoin è rimasto in uno dei canali di trading rialzista più robusti della sua breve storia. Se questa tendenza continua, Bitcoin potrebbe presto toccare nuovi massimi di tutti i tempi entro la metà del 2021, anche se questo a parità di tutte le altre cose.

Qualsiasi cosa potrebbe mandare questo mercato molto giovane e volatile in una direzione diversa, compresi i risultati delle elezioni presidenziali americane di novembre. Per esempio, basta guardare a ciò che la notizia di Jack Dorsey’s Square che la scorsa settimana ha affondato 50 milioni di dollari in Bitcoin ha fatto per il bene ora.

E ci sono molte ragioni per essere prudenti. Un recente studio della piattaforma di analisi comportamentale Santiment mostra che i gruppi di trading potrebbero essere alla ricerca del momento giusto per cortocircuitare Bitcoin al momento, con le ricerche di „short“ che hanno raggiunto un picco di due mesi sui canali di „cripto discorsi“.